PARIGI

Capodanno Parigi
La nostra romantica cameretta
Capodanno Parigi Champs Élysées
Les Champs Élysées di notte
Capodanno Parigi Notre Dame
Andrea infreddolito a Notre Dame
Capodanno Parigi Nike Samotracia
La Nike di Samotracia
Capodanno Parigi Gallerie Orsay
L'interno della Gallerie d'Orsay
Capodanno Parigi Metro
Metro Abbesses, in puro stile liberty


A Parigi per l'ultimo dell'anno!!
Citta' romantica e culturale Parigi appaga sicuramente chi vuole passarci il Capodanno!
Io ci ero stata 20 anni fa e vista con gli occhi di una ragazzina e' decisamente piu' bella, ma anche "da grande" non delude.

Siamo arrivati in aereo da Malpensa volando con

Volareweb,

compagnia low cost con cui ci siamo trovati discretamente bene tranne un po' di ritardo al ritorno, ma almeno gli equipaggi erano simpatici. Abbiamo alloggiato in un piccolo ma caratteristico hotel sito in una traversa degli Champs-Élysées,

Hôtel d'Angleterre Champs Elysées - Paris VIII,

in una camera mansardata molto stile bohemien. Ovviamente non ci siamo fatti mancare le solite visite al museo del Louvre, Musée d'Orsay e Musée de l'Orangerie.
Il nostro consiglio, per non fare tante code, e' di prenotare prima i biglietti e di andarli a ritirare in una delle tante gallerie (noi abbiamo scelto Virgin). Sui siti dei differenti musei e' presente il link all'operatore che permette di prenotare online.

Abbiamo sempre cercato di mangiare francese, che vi assicuro e' molto meglio del cercar di mangiare italiano. Lasciate perdere pizze o spaghetti, anzi mangiate baguette! Ma mi raccomando non fatevi mai mancare una crêpe e la crème brûlée. Noi abbiamo mangiato lo flammekueche da ..... che ricorda un po' la focaccia di Recco, ma riservato agli amanti della cipolla! Un paio di cene invece le abbiamo fatte da .... per il resto mangiare al ristorante a Parigi la sera e soprattutto il sabato sembra impossibile perche', incredibile a dirsi: sono chiusi!!!

Personalmente come cliente Guerlain non mi sono fatta mancare un piccolo acquisto nella sede storica, il negozio e' su due piani e in uno squisito stile liberty. Chicca su tutte: ti mettono lo scontrino in una bustina apposita!
NOTA MOLTO IMPORTANTE PER LE SIGNORE/INE, ho verificato personalmente che da Sephora sugli Champs-Élysées la sera del 31 dicembre era il festival del trucco, da chi faceva da se a chi approfittava del personale. Io ho sbagliato e non mi sono fatta impiastricciare, ma voi non fate lo stesso errore!


Viaggi H O M E Matrimonio